adv norwegian

A Norwegian Air “Brad is single” risponde Alitalia

TreArt comunicazione Genova news:

Simpatico botta e risposta tra Norvegian Air e Alitalia…

Quando la comunicazione ha un po’ di fantasia e intelligenza, riesce persino ad usare il gossip.
Al divertente: «Brad is single» e sotto il prezzo del volo verso L.A. della compagnia aerea Norwegian Air risponde Alitalia con un “Ragazzi tutti al Los Angeles, le ragazze le porta Norwegian“.

Personalmente non amo il gossip, quantomeno non nel mio lavoro, l’ho sempre considerato un argomento frivolo che poco ha a che fare con la comunicazione, argomento molto più vicino all’arte. Ma come dice il detto “l’eccezione conferma la regola”. Poco tempo fa quando vidi sul giornale una pubblicità Brad is single rimasi subito incuriosito e un po’ spiazzato. 

Devo ammettere che sono dovuto andare a cercare su internet, perché che Brad Pitt si fosse separato da Angelina Jolie non era nelle mie informazioni. Sicuramente una cosa quella pubblicità l’aveva ottenuta, mi aveva incuriosito. Poi scoperto il significato un sorriso “Guarda questi norvegesi, simpatica l’idea” è stato il mio primo commento.

Non sono passati molti giorni e scorrendo i vari social balza ai miei occhi un’immagine con scritto “Ragazzi tutti al Los Angeles, le ragazze le porta Norwegian” e il sorriso si è fatto ancora più ampio. 

Un tipo di comunicazione del genere sicuramente non è adatto ad una campagna di ampio respiro che duri nel tempo, ma in un periodo nel quale la comunicazione è sempre più rapida e veloce, perché non sfruttare situazioni simili per una breve campagna spot, che faccia parlare di noi e che aumenti la visibilità.

Questa volta come si suol dire il gossip ci sta, brava Norwegian, e ancora di più brava Alitalia che ha saputo agganciare il traino.

image1 2image1

TreArt
info@treartstudio.com